01/07/2018

LA BUONA ESTATE ITALIANA BELMOND CELEBRA LA CUCINA PIU’ AMATA AL MONDO


Anniversari, nuove aperture ed esperienze inperdibili


Belmond, brand sinonimo di affascinanti esperienze di viaggio nel mondo, presenta The Art of Gastronomy, la regia che disegna un’estate altamente gourmet. Gli iconici indirizzi in Italia spiccano protagonisti con importanti aperture, anniversari ed esperienze fortemente locali.

Belmond Grand Hotel Timeo & Belmond Villa Sant’Andrea, Taormina

Giovedì 7 giugno si inaugura Otto Geleng, il nuovo ristorante guidato da Chef Roberto Toro. Fruibile per soli 100 giorni (fino al 15 settembre) e accessibile solo a cena per un massimo di 16 ospiti. Otto Geleng, in onore del pittore tedesco che per primo intuì il potenziale turistico di Taormina, diventa un’esperienza a sé e una ragione di viaggio imperdibile.

La spiaggia privata di Belmond Villa Sant’Andrea a Taormina Mare fa invece da cornice al primoBeach Bar del brand. Ogni giovedì gli ospiti sono invitati a godersi il tramonto in spiaggia con finger food dello Chef Agostino D’Angelo, bollicine di Ferrari Trento DOC e Dj Set.

Belmond Hotel Splendido e Splendido Mare, Portofino

Il prossimo 16 giugno si celebrano i 20 anni di Belmond Splendido Mare e del ristorante Chuflay, amati fin dai tempi della Dolce Vita per la loro energia e la posizione privilegiata in Piazzetta.
La serata di festeggiamenti è guidata dallo Chef Roberto Villa che conquista gli ospiti con show cooking e degustazioni di prodotti locali. Si inizia con un tradizionale aperitivo ligureaccompagnato dalle bollicine Ferrari Trento DOC e si prosegue con i piatti chiave della cucina portofinese.

Belmond Hotel Cipriani, Venezia

Sono 20 anni anche per il Cip’s Club e si festeggia il 22 giugno con il suggestivo concerto per pianosolo di Marco Ballaben. Il compositore di origine friulana si esibirà su una speciale piattaforma galleggiante, dominando la Laguna con la sua musica. Il concerto sarà accompagnato da un menu degustazione – presenti i classici della casa come il Carpaccio Cipriani e gli Scampi alla Carlina – curato da Chef Roberto Gatto. Sempre in occasione del ventennale Belmond Hotel Cipriani sigla una partnership con Electrolux, organizzando inedite cooking class presiedute da Chef Gatto (a partire dal 20/06).

Belmond Hotel Caruso, Ravello

Fra le novità studiate da Chef Mimmo di Raffaele per la stagione estiva di Belmond Hotel Carusomenzione speciale merita The Chef’s Table. Lo Chef invita gli ospiti nel Giardino delle Erbe, per una cena intima che è occasione perfetta per rivelare i segreti della sua cucina. Magico è il momento del dessert, composto dall’Head Pastry Chef davanti agli ospiti nell’angolo pasticceria. Per il 2018 l’hotel propone anche un’esperienza gourmet alla Basilica di Sant’Eustachio a Scala: in questa cornice dal fascino unico, Mimmo di Raffaele allestisce un goloso pic-nic partenopeo.

Belmond Villa San Michele, Firenze

Questa estate gli splendidi giardini all’italiana che cingono la proprietà di Fiesole diventano teatro degli aperitivi pieds-dans-l’herbe proposti dal 5 stelle. Muniti di un cestino con stuzzichini, vino e una morbida coperta, i bon vivant sono liberi di scegliere il punto panoramico preferito e godersi il tramonto in un’atmosfera informale e conviviale.

Legate alla street art, celebrata in hotel con opere contemporanee di artisti fiorentini, sono invecele nuove serate a tema di Belmond Villa San Michele. Una street band – che si esibirà a bordo di un risciò! – e artisti di strada intratterranno gli ospiti mentre il team F&B serve aperitivo toscano “al cartoccio” e i drink signature del bar The Cloister.

www.belmond.com

page2image3730128

Belmond

Belmond (belmond.com) è una collezione globale di hotel unici e di lussuose esperienze di viaggio in alcune delle destinazioni più affascinanti e interessanti del mondo. Fondato quasi 40 anni fa con l’acquisizione di Belmond Hotel Cipriani a Venezia, il portfolio unico di Belmond oggi comprende 49 hotel, incluso quello di Londra con apertura prevista nel 2018, itinerari su rotaia e crociere fluviali in molte delle più celebri mete a livello internazionale. Indirizzi storici in città e boutique resort, la collezione include luoghi come Belmond Grand Hotel Europe a San Pietroburgo, Belmond Copacabana Palace a Rio de Janeiro, Belmond Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya e Belmond El Encanto a Santa Barbara in California. Belmond firma anche safari, otto treni turistici di lusso, tra i quali il leggendario Venice Simplon-Orient-Express, e tre crociere fluviali. Belmond gestisce inoltre il club ‘21’, uno dei ristoranti più rappresentativi di New York. belmond.com

Segui Belmond: Twitter • Facebook • Instagram

page2image3733248page2image3736160

Contatti per i media: PRCO Italy

Corso Magenta 85 20123 Milano
Tel 02 433009 www.prco.com

Marta Brambillambrambilla@prco.com

Stefania Arienti sarienti@prco.com

BeatriceMeda bmda@prco.com


Estate gourmet con Belmond Italia

Download PDF - ITA >>