25/02/2019

IL DOLCE FAR NIENTE DI BELMOND: AL VIA LA STAGIONE 2019 IN ITALIA, MAIORCA E MADEIRA


Una nuova proprietà, un 100° compleanno ed emozionanti esperienze


Le proprietà Belmond nel Sud Europa sono a ragione considerate i gioielli della corona. La stagione è pronta per l’avvio e le nuove esperienze disegnano emozionanti proposte per viaggi ispiranti, tra Italia, Maiorca e Madeira.

 

La campagna 2019 ruota intorno al concetto del Dolce Far Niente, tradotto in tempo di qualità in cui esplorare le proprie passioni, condividere attimi con chi si ama e, in realtà, vivere la vita al suo massimo. Seguendo questa filosofia, i nove indirizzi-icona del brand in Sud Europa sono luoghi ideali per vivere la giornata perfetta: 24 ore scandite dall’alba al tramonto in… dolce far niente.

 

Ore 7

Belmond Reid’s Palace, Madeira: il primo tuffo della giornata

Scoprire la penisola lunare di São Lourenço durante il suggestivo trekking all’alba. Una volta giunti al Pico do Furado (il punto più estremo dell’isola) si scende nella baia sottostante per un bagno rinvigorente nell’Oceano.

 

Ore 10

Belmond Hotel Splendido, Portofino: grotte e vini sotterranei

La sinergia con La Portofinese – l’unico produttore vitivinicolo nella destinazione – permette   l’accesso a esperienze uniche, come il percorso alla scoperta dei vigneti di Portofino. Insieme a un agronomo, si passeggia immersi nel silenzio e a picco sul mare, per poi scendere verso il cuore della terra, attraverso l’antica e segreta galleria che oggi è cantina ecologica e laboratorio di studio sulle energie rinnovabili.

 

Ore 11

Belmond Villa Sant’Andrea, Taormina: 100 di questi anni

Cento anni fa, nel 1919, l’ingegnere inglese Robert Trewhella costruì per la sua famiglia una villa da sogno sulla baia di Mazzarò. Belmond Villa Sant’Andrea è da allora un irresistibile rifugio sulla spiaggia. Le esperienze pensate per festeggiare il centenario includono un sorprendente viaggio in barca verso Acitrezza, dove scoprire l’antico cantiere navale della famiglia Rodolico, tuttora attivo dal 1908.

A Catania attende invece Rosalba Cutone, che dischiude le porte del suo sontuoso palazzo per un privatissimo pranzo in famiglia.

 

Ore 13

Belmond Villa San Michele, Firenze: a pranzo con Leonardo Da Vinci

Alessandro Cozzolinonuovo executive chef di Belmond Villa San Michele – rende omaggio a Leonardo Da Vinci, in occasione del 500° anniversario dalla sua scomparsa. Leonardo fu cultore del cibo, esperto di galateo e inventore di utensili per la cucina. Chef Cozzolino propone un menu ispirato ai gusti dell’artista. Piatti e utensili saranno di terracotta, come d’usanza rinascimentale; gli antipasti serviti su un insolita alzata elicoidale, ispirata alla Vite Aerea leonardesca. Il barman Lorenzo Aiosa suggerisce di abbinarvi il suo Da Vinci’s Dream, un morbido cocktail a base di Alchermes.

 

Ore 15

Belmond Castello di Casole, Siena: relax nella Spa Etrusca

È la prima stagione ufficiale con il vessillo Belmond per lo splendido Castello di Casole. La tenuta è destination wellness d’elezione grazie alla Spa Essere ricavata nell’antica cantina. Tra soffitti a volta e originali statue etrusche – scoperte proprio nei confini della proprietà – ci si abbandona a trattamenti a base dei più puri ingredienti toscani, già amati dalle antiche donne etrusche: rosmarino, uva, miele e olio d’oliva. I rituali nascono dalla collaborazione con un etruscologo, per recuperare autentiche ricette di bellezza di quell’epoca affascinante.

 

Ore 16

Belmond Hotel Caruso, Ravello: la novità di una Villa intera e la gioia in Ape Car

Belmond Hotel Caruso, già inserito tra i migliori hotel del mondo da CN Traveler e CNN, raddoppia grazie all’apertura di Belmond Villa Margherita, elegante dimora estiva in uno dei punti più panoramici di Ravello. Nel pomeriggio, per riscuotersi con calma dall’ozio a bordo piscina, è ideale la gita in Ape Car verso la tenuta San Francesco in Tramonti, luogo di un’Italia più bella che mai.

 

Ore 17

Belmond La Residencia, Maiorca: Art Safari

Belmond La Residencia, nel pittoresco borgo di Deià, vanta la più ampia collezione privata di Mirò mai resa disponibile in un hotel ed è inoltre una galleria d’arte in ogni suo ambiente. Sono più di 800 i quadri di artisti locali esibiti secondo un calendario in costante evoluzione. Da quest’anno gli ospiti sono invitati allo speciale Art Safari per ammirare e conoscere il patrimonio qui presente. Dal Café Mirò, alla galleria Sa Tafona, fino allo studio dello scultore Juan Waelder, che cura lo sculpture garden dell’hotel. Ogni tappa è scandita da un calice di vino, un cocktail o un amouse-bouche.

Per i più ispirati, le suggestive scogliere intorno all’hotel sono un invito a esercitare il proprio talento. Non solo, accolgono un’emozionante colazione con vista.

 

Ore 18

Belmond Hotel Cipriani, Venezia: l’altana più cool della Laguna

L’indirizzo più iconico in Laguna invita a scoprire l’altana, il dehor in legno che è privilegio tipico di Venezia. Twist accessibile agli ospiti in camera o in suite, è perfetta per romantici pic-nic a due e altrettanto magica per una festa sotto le stelle fino a dieci invitati. L’esperienza in altana di Belmond Hotel Cipriani vanta la vista più invidiabile, a 360° dal Redentore a San Marco, fino al campanile di San Giorgio.

 

Ore 20

Belmond Grand Hotel Timeo, Taormina: cena per pochissimi da Otto Geleng

Aperto per soli 100 giorni la scorsa estate, il ristorante Otto Geleng sarà da quest’anno un asset fisso di Belmond Grand Hotel Timeo. Capitanato dallo chef siciliano Roberto Toro, il ristorante propone una cucina innovativa ma legata a doppio filo con la destinazione e una cantina con oltre 400 etichette di vino selezionate dalla sommelier Simona di Goro. Un vero scrigno accessibile a non più di 16 commensali a sera.

 

www.belmond.com

 

NOTE PER LA STAMPA

Belmond è una collezione globale di hotel unici e di lussuose esperienze di viaggio in alcune delle destinazioni più affascinanti e interessanti del mondo. Fondato quasi 40 anni fa con l’acquisizione di Belmond Hotel Cipriani a Venezia, il portfolio unico di Belmond oggi comprende 49 hotel, incluso quello di Londra con apertura prevista nel 2018, itinerari su rotaia e crociere fluviali in molte delle più celebri mete a livello internazionale. Indirizzi storici in città e boutique resort, la collezione include luoghi come Belmond Grand Hotel Europe a San Pietroburgo, Belmond Copacabana Palace a Rio de Janeiro, Belmond Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya e Belmond El Encanto a Santa Barbara in California. Belmond firma anche safari, otto treni turistici di lusso, tra i quali il leggendario Venice Simplon-Orient-Express, e tre crociere fluviali. Belmond gestisce inoltre il club ‘21’, uno dei ristoranti più rappresentativi di New York.

Contatti per i media:

PRCO Italy

Via Cerva 1

20122 Milano                     Marta Brambilla                                mbrambilla@prco.com

Tel 02 433009                     Stefania Arienti                                  sarienti@prco.com

www.prco.com              Laura Lizzi                               llizzi@prco.com


Belmond: avvio stagione 2019

Download PDF - ITA >>