14/01/2019

CUCINA A 5 STELLE: BELMOND CONQUISTA MILANO


Dal 27 febbraio al 2 marzo, un viaggio gastronomico negli iconici hotel in scena al nuovo hub Identità Golose


Belmond, il brand sinonimo di affascinanti esperienze di viaggio nel mondo, sceglie il capoluogo lombardo per un anticipo di stagione 2019. Dal 27 febbraio al 2 marzo, il nuovo ristorante Identità Golose Milano di via Romagnosi ospiterà un itinerario gastronomico senza precedenti, costruito in tandem con alcuni degli hotel Belmond più iconici in Italia e a Madeira.

Cucina a 5 stelle: il viaggio gastronomico di Belmond Hotels permetterà di chiamare a raccolta in un unico indirizzo gli executive chef che rendono il brand un’eccellenza anche nel comparto F&B. Per l’occasione, lo speciale menu a otto mani vede in squadra:

  • Davide Bisetto, 1 stella Michelin al ristorante Oro, Belmond Hotel Cipriani (Venezia)
  • Mimmo di Raffaele, del ristorante Belvedere, Belmond Hotel Caruso (Ravello)
  • Luis Pestana, 1 stella Michelin al ristorante William, Belmond Reid’s Palace (Madeira)
  • Roberto Toro, del ristorante Otto Geleng, Belmond Grand Hotel Timeo (Taormina)

In rappresentanza per la parte beverage, anche Walter Bolzonella, storico Head Barman del Bar Gabbiano al Belmond Hotel Cipriani che insieme al team di Identità Golose Milano ha studiato il
cocktail Venice Connection che accompagna il dolce a menu.

Il percorso culinario proposto è stato concepito per esaltare le peculiarità degli Chef e gli ingredienti autoctoni delle destinazioni coinvolte. Il menu sarà conforme alla formula signature del ristorante, che prevede 4 portate con abbinamento vini e un cocktail al costo di 75 euro a persona.

Robert Koren, Senior Vice President Europe, Middle East & Africa di Belmond, commenta “L’eccellenza dell’offerta F&B è da sempre un tratto distintivo in Belmond, insieme all’unicità delle strutture e all’attenzione per ogni minimo dettaglio: dal servizio all’ideazione di esperienze sempre nuove per i nostri ospiti. Siamo entusiasti di questa partnership con Identità Golose perché ci permette di presentare la nostra arte su un palco prestigioso come è Milano e di entrare in contatto con un pubblico amante dell’alta gastronomia, che speriamo di rivedere presto nei nostri hotel e ristoranti.”

Paolo Marchi e Claudio Ceroni, i patron di Identità Golose Milano, affermano: “La liaison con il gruppo Belmond e il coinvolgimento di 4 importanti executive chef renderà ancor più preziosa una formula originale che il pubblico ha dimostrato di apprezzare nei primi mesi di apertura del nuovo concept internazionale. Un’occasione ideale per pregustare l’esclusività e la qualità della proposta gastronomica che costituisce un tratto distintivo dell’offerta firmata Belmond”.

 

Cucina a 5 stelle: il viaggio gastronomico di Belmond Hotels
27 febbraio/2marzo – € 75 a persona (€ 85 con abbinamento Ruinart)

Amuse Bouche
Coda di bue impanata con bolo do caco e burro all’aglio by Luís Pestana
Cromesquis di baccalà mantecato al caffè by Davide Bisetto
Ostrica con pompelmo e cioccolato bianco by Roberto Toro
Il Mangia e Bevi di alici alla nocciola di Giffoni, provola affumicata e cocco by Mimmo Di Raffaele
***
Tartare di manzo ai sapori di Madeira by Luís Pestana
Berlucchi ’61 Rosé DOCG – Berlucchi
oppure
Ruinart Rosé AOC – Ruinart
***
Ravello-Milano solo andata by Mimmo Di Raffaele
(Candele spezzate con ragù alla napoletana, bitto e ossobuco)
Valpolicella Superiore DOC 2016 – Allegrini
***
Cernia glassata al miso su crema di sedano rapa affumicato by Roberto Toro
accompagnata da
Ca-ruta by Davide Bisetto (contorno a base di carote viola)
Cacc’e Mmitte di Lucera DOC 2014 – Alberto Longo
***
Sweetgrill by Davide Bisetto
(mix di frutta intorno ai sapori della griglia)

Venice Connection
Cognac Hennessy V.S, frutta brulè, spremuta di lime, ginger ale

Prenotazione obbligatoria: +39 02 23668900 – www.identitagolosemilano.com/prenotazioni
www.belmond.com

 

NOTE PER LA STAMPA:

Belmond
Belmond è una collezione globale di hotel unici e di lussuose esperienze di viaggio in alcune delle destinazioni più affascinanti e interessanti del mondo. Fondato quasi 40 anni fa con l’acquisizione di Belmond Hotel Cipriani a Venezia, il portfolio unico di Belmond oggi comprende 49 hotel, incluso quello di Londra con apertura prevista nel 2018, itinerari su rotaia e crociere fluviali in molte delle più celebri mete a livello internazionale. Indirizzi storici in città e boutique resort, la collezione include luoghi come Belmond Grand Hotel Europe a San Pietroburgo, Belmond Copacabana Palace a Rio de Janeiro, Belmond Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya e Belmond El Encanto a Santa Barbara in California. Belmond firma anche safari, otto treni turistici di lusso, tra i quali il leggendario Venice Simplon-Orient-Express, e tre crociere fluviali. Belmond gestisce inoltre il club ‘21’, uno dei ristoranti più rappresentativi di New York.

belmond.com
Segui Belmond: Twitter • Facebook • Instagram

Identità Golose Milano
Via Romagnosi 3 èun indirizzo che fa parte integrante della storia di Milano: in pieno centro, a circa duecento metri dal celebre Teatro alla Scala, ha ospitato per oltre mezzo secolo la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. Gli spazi raffinati e vasti sono stati rinnovati nel rispetto della precedente struttura e il 18 settembre 2018 è stato inaugurato Identità Golose Milano, il primo Hub Internazionale della Gastronomia ideato da Paolo Marchi e Claudio Ceroni, fondatori di IdentitàGolose, il congresso che da 15 anni racconta la grande tavola italiana e internazionale. E  continuerà a farlo, ancor meglio, in un luogo che è uno spazio eventi dal carattere eclettico con al proprio interno una cucina-laboratorio, un’ampia sala e un affascinante spazio esterno dedicato alla ristorazione oltre ad aree dedicate alla didattica e alla divulgazione. Una grande vetrina nel centro di Milano e allo stesso tempo una finestra aperta sul mondo. Identità Golose Milano – Hub Internazionale della Gastronomia nasce con una vocazione: essere una piattaforma di confronto che sviluppa attivitàdi intrattenimento, sperimentazione e ricerca intorno alla cucina di qualità, promuovendo una nuova forma di convivio aperta a nuovi linguaggi e modalità di consumo di respiro internazionale. Identità Golose Milano si candida a essere il luogo per eccellenza – sospeso tra la maestosità della Milano storica e la dinamicità di quella contemporanea – dove si racconta ogni giorno l’evoluzione della grande cucina.

www.identitagolosemilano.it

Contatti per i media:

Belmond
PRCO Italy
Via Cerva 1
20122 Milano Marta Brambilla mbrambilla@prco.com
Tel 02 433009 Stefania Arienti sarienti@prco.com
www.prco.com

Identità Golose
Magenta Bureau – Elisa Zanotti
C.so Magenta 46
20123 Milano
Tel 02 48011841
Elisa.zanotti@magentabureau.it
www.magentabureau.it


Cucina a 5 stelle: Belmond conquista Milano

Download PDF - ITA >>